Discussione: Campo Gaudio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 22, 08:52   #787 (permalink)  Top
GiorgioDDT
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
E' questa. Avevo chiesto uno smalto lucido da dare su fondo nitro con color RAL5011. Sull'XP54 avevo fatto la stessa richiesta per un colore Ral che non ricordo, verde, satinato. Anche quello aveva richiesto qualche giorno per essere completamente asciutto al tatto, ma ero rimasto soddisfatto del risultato.
Arrivato a casa, leggendo le istruzioni trovo che andrebbe dato a pennello o a rullo previo diluizione di 5%. Telefono per dire che intendo darlo a spruzzo e, naturalmente la risposta è la solita: nessun problema. Fosse solo per il lungo intervallo richiesto, non avrei problemi, il fatto è che quando ho mascherato l'ala, l'intradosso per prudenza, e ho spruzzato il bianco, la vernice è rinvenuta raggrinzendo alla grande. Fosse finita lì, asportando le maschere la pellicola di blu è venuta via come una pelle sottile. In definitiva per togliere tutto il blu ho usato nastro marrone da pacchi. Avevo fatto qualche foto, ma poi ho pensato che fosse roba troppo forte e non adatta agli animi sensibili.
Si potrebbe dire che ho sbagliato tutto, con elevate probabilità di avere ragione, ma prendendo la lattina per fare la foto mi sono sporcato la mano toccando nel punto in cui la colata dovuta al versamento ha un po' di spessore.

ostia xe pittura per muri.....

https://www.colorivernici.it/vernici...e-come-usarle/
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando