Citazione:
Originalmente inviato da carletttta io di solito chiudo entrambi gli spilli e poi li apro di 1 giro 1/4
accendo, lascio scaldare e poi provo
per trovare la giusta configurazione del minimo prova a stringere o aprire lo spillo di 1/4 di giro alla volta, così da vedere/sentire x bene l'effetto che fa; meglio un pelo grasso che magro; Provi min e max ricordando che se intervieni su uno spillo, potresti dover ritoccare anche l'altro; il minimo deve essere stabile, senza variazioni di regime; se il motore al minimo "guadagna" giri è magro, ovvero troppa aria; Devi ingrassare la L oppure da qualche parte il motore aspira aria indesiderata; Se cala, tipicamente è grasso
Se riesci a fare le prove sugli spilli a motore acceso e caldo, ti accorgi subito se le regolazioni che stai facendo sono giuste o sbagliate |
Ciao, ho appena finito di provare il motore/modello con la carburazione sotto tuo consiglio (ho carburato prima il minimo e poi il max, ad ogni modifica dello spillo del min., interaggivo anche su quello del max e viceversa), il motore tiene bene costante il minimo (anche se lo lascio girare x alcuni minuto a terra), il passaggio min., max e istantaneo, però!, in aria sembra grasso ai giri medio bassi, insomma "spernacchia", se smagrisco ulteriormente il minimo, anche ingrassando un po il max, nel passaggio min., max, muore!,un'altra cosa che ha sempre fatto e fa tutt'ora è dal passaggio dal max, min., tende a spegnersi per poi riportarsi al min. costante, cosa può essere?, ho verificato oramai tutto, membrane nuove originali Walbro, guarnizioni, tiranteria, serbatoio, di più non so cosa cambiare!. Grazie Ciao