Discussione: Aiutatemi a capire!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 22, 14:16   #102 (permalink)  Top
loriandri
User

Data registr.: 29-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
io di solito chiudo entrambi gli spilli e poi li apro di 1 giro 1/4
accendo, lascio scaldare e poi provo
per trovare la giusta configurazione del minimo prova a stringere o aprire lo spillo di 1/4 di giro alla volta, così da vedere/sentire x bene l'effetto che fa; meglio un pelo grasso che magro; Provi min e max ricordando che se intervieni su uno spillo, potresti dover ritoccare anche l'altro; il minimo deve essere stabile, senza variazioni di regime; se il motore al minimo "guadagna" giri è magro, ovvero troppa aria; Devi ingrassare la L oppure da qualche parte il motore aspira aria indesiderata; Se cala, tipicamente è grasso
Se riesci a fare le prove sugli spilli a motore acceso e caldo, ti accorgi subito se le regolazioni che stai facendo sono giuste o sbagliate
Ciao, ho appena finito di provare il motore/modello con la carburazione sotto tuo consiglio (ho carburato prima il minimo e poi il max, ad ogni modifica dello spillo del min., interaggivo anche su quello del max e viceversa), il motore tiene bene costante il minimo (anche se lo lascio girare x alcuni minuto a terra), il passaggio min., max e istantaneo, però!, in aria sembra grasso ai giri medio bassi, insomma "spernacchia", se smagrisco ulteriormente il minimo, anche ingrassando un po il max, nel passaggio min., max, muore!,un'altra cosa che ha sempre fatto e fa tutt'ora è dal passaggio dal max, min., tende a spegnersi per poi riportarsi al min. costante, cosa può essere?, ho verificato oramai tutto, membrane nuove originali Walbro, guarnizioni, tiranteria, serbatoio, di più non so cosa cambiare!. Grazie Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando