BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Consiglio alimentazione switch
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 22, 16:49   #24 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Oppure basterebbe che l amico in questione avesse la pazienza di contare fino a 2 prima di rilasciare lo switch...vabbe...prima o poi si abituera' ad usare quel pulsante nel modo corretto...nel frattempo speriamo non bruci nulla...grazie cmq per il supporto..

Tornando alla prima questione...mi ci è voluto un pò ma ho capito perché quegli switch elettronici non fungono correttamente..
Serve una batteria dedicata,non deve esserci nulla in comune con l impianto principale,manco il negativo.
Io prendevo la corrente per il carico in parallelo dalla stessa batteria che alimenta esc e quindi rx ecct..avere una seconda batteria per gli accessori nel mio utilizzo rompe parecchio...ne avevo comperati ben 5...ok che costano poco ma non poterli utilizzare come desideravo da fastidio...potrebbe esserci un modo per usarli senza pila dedicata?
Pensa che invece gli switch che uso io (i turnigy da 20A) richiedono espressamente che le masse delle due batterie siano in comune. Ovviamente funzionano anche con una sola batteria.

Carlo