Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 22, 17:15   #5 (permalink)  Top
Codicefiscale
User

L'avatar di Codicefiscale

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da davinja Visualizza messaggio
Per il momento non c'è modo di convertire modelli da OpenTx a Ethos automaticamente.

Con il simulatore di Ethos puoi imparare a creare modelli e farti un'idea di cosa ti aspetta nel rifare la programmazione. Io ho fatto impostazioni piuttosto complesse per alianti con 6 fasi volo e mixer regolabili in volo impiegando il simulatore, se sai usare OpenTx ti verrà molto facile, se sei abituato ad altri software più guidati Ethos si rivela molto più semplice rispetto a OpenTx, anche grazie al manuale in italiano.
Partendo dalle guide su rc-soar.com, con opentx ho copiato alcune funzioni per poi personalizzarle alle mie esigenze. Una di queste è la possibilità di trasformare tramite un interruttore fisico tutti i trim che normalmente hanno la loro funzione classica, in funzioni di regolazione di altre funzioni.
Quindi, senza attivazione, trim classici per gli stick, attivando lo switch, i trim modificano ampiezza della flappatura, compensazione del quota con freni aperti, differenziale alettoni, ampiezza snap flap.
Questo mi permette di fare queste regolazioni in volo senza atterrare e riprovare al volo successivo.
Avevo scelto la X10S con opentx dopo aver letto questa possibilità di programmazione che non ho mai visto possibile con altre radio.
Mi chiedevo pertanto se Ethos che dovrebbe avere le capacità di opentx e delle schermate più friendly, mantenga questa flessibilità. Più che altro nell'ottica di un futuro acquisto di una radio tandem, cosa che non accadrebbe se dovessi rinunciare a queste funzioni che per me oggi sono fondamentali.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Codicefiscale non è collegato   Rispondi citando