Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 22, 11:01   #13 (permalink)  Top
Chicco K
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
Consigli primo aereo

Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Ciao, come primo aereo dovresti orientarti su un modello più grande, il modello che hai descritto morfologicamente va bene ma è piccolo, 6 dm^2 di sup. alare 500gr è troppo, secondo me per quella misura 200-250gr è giusto... max 300, ma sarebbe meglio e più facile orientarsi su uno più grande...

Per gli altri consigli sulla motorizzazione ecc. lascio rispondere a più esperti di me...

Citazione:
Originalmente inviato da Strino93 Visualizza messaggio
Il motore a catalogo gia pesa 61g, la batteria da 850mAh che già ho ne pesa altri 40, 4 servo da 9g e siamo a 140g. Per stampare in PLA tutta la struttura dell aereo non credo bastino 250g, ma dovendo fare ancora il modello non ho modo di verificare. Cercavo di stare largo puntando max ai 500g.
Sicuramente il motore scelto é troppo pesante e sovradimensionato per le dimensioni che volevo io, ma come detto lo vorrei utilizzare anche per progetti più pesanti (nell'ordine di 1kg).
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Se riesci a raddoppiare le misure, puoi arrivare tranquillamente a 1000gr...

E se quel setup che hai fa girare una 9x5 sui 10000 giri è più che sufficiente...
(modello trainer profilo Clark Y)
Citazione:
Originalmente inviato da Strino93 Visualizza messaggio
E secondo te 1000g con quel motore li tiro su?
Di solito da che rapporto spinta/peso si riesce a far decollare ? io pensavo sopra a 1, ma forse basta anche meno?
Come profilo pensavo di usare uno a fondo piatto, o Clark Y o una NACA, ma anche là non ho esperienza quindi accetto volentieri consigli
Modello trainer Clark Y con rapporto sopra 1 sembra umoristico, basterebbe anche uno 0,5... altrimenti non si impara nulla, l'aereo deve volare con le ali... e come ha consigliato Clabe un campo volo è fondamentale per acquisire competenze reali...