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Vecchio 16 ottobre 22, 22:03   #21 (permalink)  Top
MAXZANI
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Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Io sono nato documentato! esistono oli antirruggine protettivi industriali........il motore va smontato per proteggere tutte le sue parti, fattene una raggione.
Faccio questo esempio poi mi taccio: avete mai messo barattolini di acciughe sott'olio in frigo? a secondo del tipo di olio arriva ad un certo punto che l'olio diventa bianco come una pomata e viene pure da vomitare, quindi per farlo ritornare l'olio fluido lo devo mettere vicino i fornelli, questo effetto noi in Sicilia lo chiamiamo ''attassatura'' a causa del freddo l'olio si indurisce, si asciuga e diventa gommoso.
Il consiglio che do se si tratta di meno di 12 mesi e, quello di preparare una miscela con piu % di olio ed accenderlo durante l'anno, il calore risolverà tutto!!!!!riceve la sua lubrificazione.........poi se il motore fa ruggine nel giro di pochi mesi allora non vi posso aiutare.
Certo un motore OS sarà di buona qualità per costare un botto di soldi.
Fatevene una raggione le cose vanno usate, come le batterie vanno caricate/scaricate, i motori di tanto in tanto vanno accesi, ripeto che io preferisco il suo lubrificante.
Comprategli un bel olio miscela tipo Bhardal che dovrebbe lasciare una patina protettiva alle sue parti in movimento.
In campo aeronautico è pratica comune PRESERVARE i motori che non vengono utilizzati, si usano particolari oli protettivi e il trattamento va ripetuto a intervalli regolari (ogni pochi mesi).......in ogni caso il trattamento si fa sul motore totalmente montato e dura solo alcuni mesi, passati i quali va ripetuto......
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