Bando alle ciance e andiamo avanti con la cassapanca trainante volante,
i montanti alari, se volete chiudere le ali al primo volo utilizzate pure quelli forniti con il kit, in pratica sono 2 tubi in alluminio diametro 12mm spessore parete 5 decimi con le estremità appiattite da piegare per adattarli e fissarli con viti sotto la fusoliera e sotto le ali, io ho provato a piegarne uno e si è generata subito un principio di lesione, penso possano funzionare solo per la prima messa in moto
ho rifatto i montanti con un tubo in allumini diametro 12 mm spessore parete 1mm, per unire questi montanti a fusoliere e ali ho fatto uno stampino con 2 angoli differenti per adattarsi alle 2 parti, ho poi stampato 8 strati di carbonio e 4 di kevlar per ottenere un manufatto con spessore di 2mm che a mio avviso dovrebbero essere sufficienti a reggere il carico, ogni parte è unita al tubo dopo aver praticato una slot alle estremità e avervi il tutto farcito con uhu plus e carbonio sminuzzato, per ulteriore sicurezza (questo dopo aver visto a Ozzano un bellissimo aereo con ala a parasole distruggersi in decollo causa distacco montante alare) ho messo una vite m2,5 passante.
Montanti originali.
Home made.
A confronto.
Montaggio di prova.