Veniamo ai tiranti degli impennaggi, di serie porta delle piastrine grezzissime di alluminio da 1mm piene di bave, e del filo tipo da pesca in acciaio, il filo l'ho utilizzato le piastrine le ho rifatte in acciaio inox da 5 decimi, il filo si aggancia alle piastrine con le classiche forcelline, i tiranti, inizialmente non regolabili li ho resi regolabili con asta filettata da 3mm a cui ho appiattito un'estremità in maniera da poter praticare un fori da 1,5mm in cui si impegna il cavo, sul piano di quota le piastrine sono fissate con viti TCCE e dado autofrenante, mentre sul direzionale, per avere 2 parti simmetriche ho realizzato al tornio 2 ghiere zigrinate con asta filettata passante che serra le 2 piastrine, in corrispondenza del ruotino di coda ho fresato una lastra di alluminio da 3mm a forma di T con duplice funzione, trattenere i 2 tiranti e fissare la balestra del carrello.
Basta vediamo qualche foto.
Fissaggio dx e sx sul direzionale.
Piastrina a T