Veniamo alla peculiarità di questo trainatore, nella fusoliera esattamente nella parte sottostante la cabina, è presente un vano di carico con una botola a 2 battenti comandati da un servo, questo per sganciare paracadutisti o caramelle, sinceramente se mettevo 2 mini servi mi sarei risparmiato almeno 1 settima di lavoro fastidiosissimo perchè è difficilissimo calcolare la lunghezza dei tiranti, una miriade di prove per ottenere una chiusura e un'apertura accettabile in quanto la squadretta del servo e i tiranti non lavorano in maniera simmetrica.
Millesima prova con tiranti in vetronite
compromesso raggiunto, un battente si apre un po meno dell'altro ma almeno si chiudono in sequenza.
In origine le cerniere dovevano essere incollate sulla parte superiore dei 2 battenti, molto molto brutte da vedere, ho risolto coprendole con una tavoletta in samba rivestita in oracover
Chiaramente, per evitare qualsiasi inconveniente, ho anche provveduto a separare con 2 paratie in polipropilene i 2 servi che azionano i portelli e lo sgancio del cavo presenti all'interno del vano.