BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Ricevitore e regolatore Carbon Cub
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 22, 09:50   #1 (permalink)  Top
Jack-Wheel
User

Data registr.: 09-03-2022
Ricevitore e regolatore Carbon Cub

Buon giorno a tutti.
Ho trovato un Carbon Cub S2 a prezzo stracciato, ma devo ripristinare l'elettronica con le parti originali.
Mi trovo in difficoltà perchè il manuale del velivolo indica i seguenti pezzi:
SPM4650C - ricevitore
SPMA3232 - regolatore
che ho acquistato presso la Horizon Hobby, ma il ricevitore ha un connettore in ingresso a 4 pin e il regolatore esce con un cavo e un connettore a 3.
La guida ufficiale della Spektrum indica che sul ricevitore un cavetto non è connesso (quello grigio), quindi potrei sarebbe, teoricamente fare una interfaccia da 3 a 4 lasciando un pin libero.
I colori però non coincidono: nero, arancio, grigio, e marrone su quello a 4 e nero, arancio e grigio su quello a 3.
Su quello a 4 il grigio non dovrebbe essere connesso
Stando all'immagine allegata (se ci sono riuscito) dovrei usare il grigio del regolatore al posto del marrone.
Non funziona.
Nell'elenco delle spare parts del Carbon Cub danno come regolatore il SPMA3230, ma non ci sono indicazioni di come fare i collegamenti.
L'unico che vendeva il gruppo completo è un tizio su Ebay che, nonostante sia presente sull'elenco degli stati in cui è possibile spedire, non invia in Italia.
Qualcuno ha le foto dei pezzi originali e dei pezzi e delle connessioni?
Ho trovato anche il ricevitore SPM9645 che ha il connettore a 3 pin.
Potrò usare quello?
Grazie
Immagini allegate
Tipo file: jpg Immagine.jpg‎ (36,5 KB, 44 visite)
Jack-Wheel non è collegato   Rispondi citando