Citazione:
Originalmente inviato da MauTos Salve a tutti
Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla o forse non ho cercato bene. Nel caso potete indicare un 3d che tratta l'argomento.
Da tempo costruisco (ma faccio volare poco) aeromodelli ma solo quelli in kit tipo FMS.
Vorrei passare al legno, ma non mi va di prendere un kit. Vorrei tornare alle origini del modellismo dove la parte più bella era la costruzione e la realizzazione dei pezzi.
Ho trovato in rete molti disegni (tutti molto datati ma non importa) e mi chiedevo quanto potessero essere affidabili.
Non è che dopo mesi di costruzione mi ritrovo poi un aereo che non vola per via del profilo alare non idoneo o altri errori di questo tipo?
Lo chiedo perché in molti piani costruttivi vedo un profilo alare simmetrico e poi l'ala montata a zero gradi di incidenza. Non sono un perito aeronautico ma quella è una soluzione che non vola.
In molti casi il profilo sembrerebbe essere quello giusto (tipo asimmetrico) ma il dubbio rimane.
Come faccio a sapere se ho davanti un disegno di un aeromodello progettao per volare?
Saluti
MT |
Lasciamo stare i dubbi che saranno fugati col tempo.Per il resto si può dare un'occhiata a questo thread:
https://www.baronerosso.it/forum/aer...ne+galleggione