Citazione:
Originalmente inviato da MauTos Arrivando dal modellismo statico, mi piacciono le riproduzioni e ho una discreta conoscenza ti realizzazione e montaggio con legnami, in quanto faccio nel tempo perso anche imbarcazioni. Da quel punto di vista l'esperienza non manca. |
Se ti piacciono le riproduzioni puoi visitare il sito di Oberti Raffaele, lui buon anima disegnava, diciamo in maniera vecchia scuola quindi non al CAD(domani faccio qualche foto) per potere esprimere un parere bisogna valutare insieme ad un esperto visto che si vuole partire da disegno, senza istruzioni.
Nel mio caso, l'Ansaldo Balilla A1, aveva qualche misura errata, ma questo non è un problema visto che la prima versione da lui disegnata misurava 2mt di apertura alare, ed io ho scelto quella da mt 1,50 fatta in un secondo momento.
Poi il fissaggio dell'ala inferiore sto copiando quello disegnato dall'amico mio che è simile agli ARF di oggi con tubi di alluminio che si infilano su baionette tubolari in fibra di carbonio e fissate alle ordinate; il disegno non da alcuna spiegazione anzi dice di incollare le due semiali alla fusoliera e non voglio farlo. Comunque tutto sommato sapeva disegnare, se contatti il figlio ti fà lo short kit, poi però devi procurati vari listelli tavolette, ed oggi giorno che non costruisce quasi nessuno non trovi tutto il materiale alla misura desiderata infatti qualche listello l'amico mio mi aiuterà a modificarlo e portarlo a misura. Allego il suo sito
https://gruppoaereomodellisticocolib....blogspot.com/