BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - WLtoys 12428- servo sterzo rotto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 22, 08:34   #2 (permalink)  Top
falex71
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Buongiorno, come da titolo, il servo è rotto, non riceve più tensione. Da quello che ho capito, il servo in oggetto è un economico a 5 fili, e la ricevente ha il "gruppo di controllo del servo" incorporata.
Come posso essere sicuro che sia il servo ad essere rotto e non la ricevente?
Solo per statistica, e’ più raro che sia la ricevente/esc rispetto al servo a guastarsi, non credo che hai tante possibilità per capire quale dei due componenti si sia guastato. Solo se hai un tester e dimestichezza potresti verificare se arriva tensione al servo, smontandolo e andando a cercare con i puntali la tensione. Ma devi avere un po’ di pratica. E’ il fastidio di questi sistemi tutto in uno, ti obbligano ad acquistare e spendere per i loro ricambi, passare ad un sistema normale (radio +ricevente+servo +esc) di costerebbe più che il modello completo. Se non incappi in spese di spedizioni elevate io tenterei la sorte acquistando un servo.
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando