Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Ho assistito da vicinissimo alla prima gara di eli 3D a Fano, circa 2 anni fà e ti assicuro che non è affatto una illusione ottica.
Le figure tipo "caos" e simili, le fanno a pochissimi metri dai giudici e ti assicuro che qualche giudice, s'è sicuramente fatto qualche "schizzetto" nelle mutande....
Sicuramente i numeri risulterebbero molto meno spettacolari se eseguiti a distanza di sicurezza e purtroppo il fattore rischio aumenta a sproposito.
A me, questa moda di cercar di farsi male a tutti i costi, non è mai piaciuta ma la gente che assiste a queste "performanches" (che secondo me non capisce una mazza) ci gode come una mandria di cavalle in calore e non si rende nemmeno lontanamente conto del pericolo che corre e perciò questo genere di "imprese" prolificano e fanno discepoli che a loro volta cercano di emulare (in peggio) il solito supermanico mestierante.
E' un circolo chiuso che rischia di interrompersi solo quando ci scapperà l'incidente serio e allora non saranno solo i 3D-isti (eli e acro) a dover appendere l'eli al chiodo ma tutta la branca aeromodellistica sarà a loro equiparata.
Quando vedete questi "geni" fare i loro numeri, fregandosene della incolumità del prossimo (della loro non me ne può fregar di meno), invece di fargli l'applauso, dategli un bel manrovecio nel coppino.
Vuoi vedere che la prossima volta ci pensano sù, prima di far cazzate? |
Ok ma secondo me si prende dentro un pò tutta la categoria, macchinine aerei e via dicendo, tutto puo causare pericolo se usato impropriamente, c'è da dire una cosa chi lo fa per mestiere dovrebbe essere obbligato da chi fa le gare a far viaggiare i modelli a distanza di sicurezza dai giudici e dagli spettatori, per quello che succede nelle gare italiane sarà come dici tu ma nei video e nelle foto delle manifestazioni 3D mondiali non mi pare che i giudici siano esposti così tanto ai pericoli, ma a questo dilemma sarebbe bene che intervenisse chi certe gare le ha fatte, io non sono attendibile perchè non ne ho mai vista una.