Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Se come dite, anche con l'aria tirata ed il comando gas accelerato, al primo avviamento il motore non aspira bene la miscela ed il tubetto non si riempie, io escluderei per principio ogni problema connesso a centralina, regolazione anticipo e candela.
Le motivazioni comunque possono essere tante...
Fascia elastica che non lavora bene sul cilindro (può starci essendo il motore nuovo, oppure può essere poco precisa) e quindi fatica ad aspirare.
Membrane carburatore indurite (anche se il motore è nuovo, magari era fermo in negozio da 2 anni).
Posizione serbatoio (molto lontano e molto in basso rispetto al carburatore).
Errata taratura sul carburatore della pressione pop-off del regolatore (quasi sempre è troppo elevata, ma in questo caso potrebbe essere ancora più errata di altre volte).
Tenuta del pacco lamellare (lamelle "imberlate" oppure supporto in plastica "imberlato"). |
Mi era successa la stessa cosa poco tempo fa, con la differenza che non partiva proprio e il carburatore era nuovo....
Dopo mille prove sono andato in un grosso centro di manutenzione di attrezzi da giardino dove mi hanno cambiato le membrane d'ufficio e guardando il bilanciere del regolatore di pressione hanno detto un paio di parolacce e lo hanno regolato a mano.....
Dopo questo il motore funziona benissimo.....