Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Ciao.
Allora, come ti è stato detto da altri, controlla che la fascia elastica faccia ben tenuta e si muova bene nel solco del pistone.
Membrane sostituite, quindi ok.
Serbatoio nella medesima posizione, quindi ok (occhio comunque che il tygon sia rimasto bello fresco e quindi che sia morbido e non indurito come capita spesso).
Taratura carburatore... è un pò un casino, nel senso che devi smontare il carburatore, attrezzarti di siringa, alcol ed un manometro a scala molto fine che ti possa mostrare variazioni minime, io utilizzo un manometro molto grande di diametro che va da 0 a 2 bar.
Tenuta pacco lamellare... le lamelle tendono a deformarsi, o meglio, la vetroresina essendo sottile a volte si butta anche stando ferma.
Il supporto in plastica invece molte volte è poco preciso già quando esce di fabbrica e non è ben in piano.
Le lamelle basta sostituirle (o riprendi le originali o ti compri un set polini in carbonio dello spessore giusto e le ritagli), il supporto ti metti con pazienza, tampone e carta vetrata molto fine e lo porti ad essere perfettamente in piano. (io uso la fresa). |
Grazie per le delucidazioni.
Dimenticavo, serbatoio e tubi sono nuovi perciò da scartare pure quello.
Il resto è da verificare e, visto che sabato da me danno acqua e di conseguenza non si può volare, provvederò alla revisione del motore.
Il problema sarà la revisione del carburatore.
Alcol e siringa naturalmente sono disponibili, il manometro lo recupero ma poi dove "soffio" ?
Chiedo troppo se puoi indicare con precisione i vari passaggi ?
Ciao
Roberto