Citazione:
Originalmente inviato da Robyfly Parlo per il mio (DA 50 perfettamente funzionante prima del fermo prolungato)
Fascia elastica
Se funzionava prima non vedo come possa essersi danneggiata dopo il fermo
Membrane carburatore
Tutte sostituite con nuove
Posizione serbatoio
Vale il discorso per la fascia elastica
Taratura carburatore
Questo mi manca e non saprei come regolare la pressione, se mi illumini te ne sarei veramente grato
Tenuta pacco lamellare
Questo mi manca e devo verificare
P.S.
Imberlato, aggettivo definito «d'area veneta», «di forma padana», «di provenienza settentrionale» o con analoghe, altrettanto approssimative denominazioni d'origine è da una vita che non lo sentivo!
Complimenti per il lessico.
Ciao
Roby |
Ciao.
Allora, come ti è stato detto da altri, controlla che la fascia elastica faccia ben tenuta e si muova bene nel solco del pistone.
Membrane sostituite, quindi ok.
Serbatoio nella medesima posizione, quindi ok (occhio comunque che il tygon sia rimasto bello fresco e quindi che sia morbido e non indurito come capita spesso).
Taratura carburatore... è un pò un casino, nel senso che devi smontare il carburatore, attrezzarti di siringa, alcol ed un manometro a scala molto fine che ti possa mostrare variazioni minime, io utilizzo un manometro molto grande di diametro che va da 0 a 2 bar.
Tenuta pacco lamellare... le lamelle tendono a deformarsi, o meglio, la vetroresina essendo sottile a volte si butta anche stando ferma.
Il supporto in plastica invece molte volte è poco preciso già quando esce di fabbrica e non è ben in piano.
Le lamelle basta sostituirle (o riprendi le originali o ti compri un set polini in carbonio dello spessore giusto e le ritagli), il supporto ti metti con pazienza, tampone e carta vetrata molto fine e lo porti ad essere perfettamente in piano. (io uso la fresa).