Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Se come dite, anche con l'aria tirata ed il comando gas accelerato, al primo avviamento il motore non aspira bene la miscela ed il tubetto non si riempie, io escluderei per principio ogni problema connesso a centralina, regolazione anticipo e candela.
Le motivazioni comunque possono essere tante...
Fascia elastica che non lavora bene sul cilindro (può starci essendo il motore nuovo, oppure può essere poco precisa) e quindi fatica ad aspirare.
Membrane carburatore indurite (anche se il motore è nuovo, magari era fermo in negozio da 2 anni).
Posizione serbatoio (molto lontano e molto in basso rispetto al carburatore).
Errata taratura sul carburatore della pressione pop-off del regolatore (quasi sempre è troppo elevata, ma in questo caso potrebbe essere ancora più errata di altre volte).
Tenuta del pacco lamellare (lamelle "imberlate" oppure supporto in plastica "imberlato"). |
Parlo per il mio (DA 50 perfettamente funzionante prima del fermo prolungato)
Fascia elastica
Se funzionava prima non vedo come possa essersi danneggiata dopo il fermo
Membrane carburatore
Tutte sostituite con nuove
Posizione serbatoio
Vale il discorso per la fascia elastica
Taratura carburatore
Questo mi manca e non saprei come regolare la pressione, se mi illumini te ne sarei veramente grato
Tenuta pacco lamellare
Questo mi manca e devo verificare
P.S.
Imberlato, aggettivo definito «d'area veneta», «di forma padana», «di provenienza settentrionale» o con analoghe, altrettanto approssimative denominazioni d'origine è da una vita che non lo sentivo!
Complimenti per il lessico.
Ciao
Roby