Citazione:
Originalmente inviato da Robyfly Allora, il motore ha sempre funzionato perfettamente bene.
Dopo un lungo periodo di fermo ho dovuto sostituire la centralina di iniezione che non dava più segni di vita e con il problema enunciato.
Fino a che non riesco a rempire il tubo di benzina che viene dal serbatoio, il motore non parte.
Operazione praticamente impossibile facendo girare l'elica a mano.
Al contrario se uso starter elettrico parte immediatamente.
Sono state sostituite tutte le guarnizioni del carburatore compresa quelle di tenuta carburatore/pacco lamellare e pacco lamellare/motore.
Non ci sono perdite di benzina.
Il carburatore non aspira aria da posti strani
Il serbatoio è posizionato correttamente
I tubi che portano miscela non perdono
Di fatto il motore una volta avviato funziona come un orologio svizzero, mantiene il minimo correttamente, i passaggi da zero a massimo avvengono senza ritardi ne sussulti, prende tutti i giri dichiarati dal produttore.
In volo non smagra ne ingrassa, insomma funziona alla perfezione.
Sinceramente la tenuta della farfalla dell'aria non l'ho verificata ma dubito che possa essersi deformata facendo entrare più aria che miscela quando chiusa.
Proverò a fare anche questo.
Grazie comunque per tutti i consigli |
hai visto se il pacco lamellare chiude a dovere? come ho scritto al post sopra, se c'è una perdita di pressione/depressione nel carter la fase di aspirazione da asciutto diventa problematica; baganto il motore, l'olio fà la magia...
nel mondo dei glow da velocità, rigorosamente ABC, sui siti amerikani trovi foto e info di come "ripompano" motori nn più al top, utilizzando il "carbonato" di Castor Oil; in sostanza "caramellano" l'olio di ricino sul pistone x fare una sorta di riporto, di guarnizione, x recuperare tenuta