Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Ciao, per quel che ho finora visto in giro, su un tug normalmente si montano motori a bassi giri, tra i 300 e 600 di KV, in modo da avere coppia a bassi giri ed utilizzare eliche grandi per avere più spinta che velocità.
Gli speed 700 e similari usati fanno da 5000 a 9000 giri con la batteria al piombo a 12V o con giri (KV) appena maggiori se si utilizza una 6V.
Un inrunner da 1650 kv (quello del tuo link) mi parrebbe più adatto su scafi da velocità. |
Inrunner con meno giri è impossibile o quasi trovarli; il progetto originale prevedeva appunto un motore a spazzole classe 550 con elica da 30mm
https://www.harbormodels.com/mfadirect.html
sto valutando anche un cassa rotante, ma come posso poi raffreddarlo?? Ventolina??
Per l'elica la mia è il 33% + grande... 40mm di elica dovrebbe andare