Citazione:
Originalmente inviato da unknowjuzam Salve a tutti, tempo fa ho fatto un post per delle 2700 comprate in cina identiche a delle 2200 come dimensioni, ho fatto delle prove al caricabatterie (leggendo i mha) e sembrava fossero effettivamente delle 2200...
Ora mi sta venendo il dubbio, ho comprato delle Zeee 4s 3700 60c (in vendita anche in italia) e sono più piccole e leggere delle 4s 3300 turnigy da 30c, e non di poco...
Devo dire che era molto che non compravo lipo e quelle che ho sono principalmente turnigy, zippy (hk insomma), ora sono un pò di anni che si trovano un pò dappertutto e sono uscite 1000 marche nuove...
mi sto chiedendo se ormai con i nuovi studi e materiali stiano effettivamente producendo batterie anche per il modellismo più prestazionali come rapporto peso/capacita...le celle di questa Zeee sono incredibilmente fine (a parità delle altre 2 dimensioni) rispetto le turnigy.
Così cambiano le specifiche di molti aerei elettrici, non si può più dire "si biliancia bene con una 2200", ormai ci vuole una 2700
Qualcuno sta riscontrando la stessa situazione? | Si assolutamente corretto, le lipo di ultima generazione hanno una capacità specifica superiore quindi gli spessori ed i pesi si riducono. Circa il 25 % in meno, anche più se consideriamo le HV (ovvero lipo che possono essere caricate a 4.35 V x cella)
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
|