Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 22, 23:23   #17 (permalink)  Top
FAI6710
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Stamattina si è ritornati sulla Flight Line 1 e abbiamo avuto un po" di brezza e qualche leggera raffica al traverso. Hanno lanciato quasi tutti i Big e devo dire che lo spettacolo non è mancato: ottimi lanci, molto precisi e curati.
Per un appassionato della categoria è stato sicuramente appassionante.
Nei primi 18 c'era il nostro Andrea che ha voluto adeguarsi alla moda attuale ovvero volare più vicino. Il lancio è risultato piuttosto nervoso e spigoloso, forse il peggiore di quelli finora effettuati, meno male che la differenza di punteggio è minima, solo 5 punti.
Come temevo anche per lui lo snap-roll è risultato un poco impreciso nella stoppata, mancando di qualche grado Il punto ideale, poco male al massimo una penalizzazione di mezzo punto.
Già...visto che ci siamo esaminiamo i punteggi della classifica generale: come avevo previsto i concorrenti hanno punteggi molto ravvicinati: addirittura fra il 9° posto e il 22° ci sono meno di 30 punti. Comprenderete che è quindi un attimo passare dal paradiso delle semifinali all'inferno degli esclusi.
Da questo momento è veramente proibito sbagliare!

A presto![/QUOTE]


Carissimo Gianluigi, personalmente ti ringrazio per le informazioni che ci dai. Vedo che sono in molti a leggere le tue note con grande interesse. Non ti fermare anche se so che per te è un grande sacrificio dopo la giornata spagnola ed il giudizio dei voli.
Il programma di questi due anni prevede un preliminare più semplice rispetto agli anni passati ma nel contempo trattato con piu severità. Questo comporta una maggiore attenzione nel giudicarlo e da parte dei piloti una piccola differenza di voto tra i vari partecipanti.
Oggi hanno volato il terzo giorno 18 su una pista e 18 su un'altra pista. Il panello giudici è lo stesso ma le condizioni di vento o sole sono molto diverse.
Abbiamo visto dei voti ancora grezzi ma molto indicativi. Sono importanti perchè non sono scartabili. la classifica avviene con tre lanci validi su quattro. Se facciamo un po di calcoli vediamo la difficoltà causata dalla piccola differenza di punteggio tra i vari piloti.
Un errore di esecuzione potrebbe portare a risultati infelici.
Ma speriamo bene
Domani altra giornata al cardiopalma....
FS
__________________
"Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni.
Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno.
Ma è soltanto un nuovo giorno...."
(MarkChagall)
FAI6710 non è collegato   Rispondi citando