L' ho scritto ieri sera ma ho avuto problemi di connessione, scusate.
Buonasera a tutti!
Purtroppo questa giornata è stata piena di impegni, la cena poi è cominciata alle 22 e seppur veloce è durata quasi un'ora.
Ma torniamo ai voli: fra gli altri 9 piloti che si sono cimentati sulla pista 1 questa mattina c'era il nostro Alessandro Panzanini, tanto giovane quanto preparato e determinato.
Alessandro ha avuto un piccolo problema nella fase di rullaggio, nulla di particolare ma che forse l'ha innervosito un pochino.
Ciò non gli ha impedito di eseguire un buon programma piuttosto preciso ma al di sotto del suo elevato standard di pilotaggio. Tra l'altro ha dovuto soffrire un po' di turbolenza, ma si sa, Alessandro cresce e migliora con l'andamento della gara e vedrete che darà parecchie soddisfazioni.
Nel pomeriggio ci siamo trasferiti sul campo di volo 2 (per gli iniziati: Flight Line 2) dove le condizioni sono leggermente migliori del primo, probabilmente perché si vola su un'area pianeggiante mentre la Flight Line 1 risulta prossima ad un scoscendimento sulla pianura sottostante creando spiacevoli turbolenze.
Anche l'intensità del vento era decisamente minore: insomma i restanti 18 piloti hanno goduto di un leggero vantaggio
Per motivi etici non posso fare commenti su specifici concorrenti non italiani, quindi me la caverà semplicemente dicendovi che la media della preparazione dei piloti è molto alta e solo pochi dimostrano di non essere ancora a proprio agio con il programma.
Fra questi ultimi 18 concorrenti c'era il nostro Andrea Cervi, pilota anch'esso giovanissimo ma, come Alessandro, preparato e molto determinato. E in effetti queste qualità si sono ben viste nel suo lancio, che è stato molto preciso e condotto con grinta: traiettorie tese e perfettamente controllate: insomma un lancio veramente pregevole: Bravo Andrea!
Un punteggio finale che sfiora i 500 punti.
L' unico appunto personale riguarda l'esecuzione dello snap-roll eseguito velocissimo e, sapete certamente, che quando si ruota velocemente è veramente difficile fermarsi sul punto giusto.
Andrea ci riesce sempre ma per un povero giudice che segue con ansia il volo del modello (tipo: bravo...tienilo dritto, allarga un poco,attento al vento, ti prego non fare così etc) manovre del genere lo mettono in fibrillazione e al termine del lancio è forse più sfibrato del concorrente.
Segue...
|