Visto che a quanto pare il sistema radio x guidare il sottomarino è il problema principale soprattutto oggi che utilizziamo l'alta frequenza (2.4GHz), sarebbe il primo chiarimento di cui avrei bisogno. Navigando in rete ho trovato un articolo che spiega come utilizzare le radio moderne ad alta frequenza, ho letto velocemente le pagine e le relative foto e sarebbe importante capirne la fattibilità poichè anche il sottoscritto possiede questo tipo di radio e vorrei capire se vale la pena adottare questo sistema oppure cercare delle vecchie radio a bassa frequenza.
Di queste ultime ho letto pareri troppo contrastanti, molti sostengono infatti di non aver avuto alcun beneficio sia con le 35mhz che con le 40mhz, qualcuno invece ha parlato positivamente delle frequenze a 27mhz. Ipotizzando di voler cercarne una usata c'è il problema della limitazione dei canali che sono sempre 2 mentre presumo che un sottomarino deve almeno utilizzarne 6 (correggetemi se sbaglio).
Se fosse possibile capire il sistema o almeno consultare guide aggiornate potrei farmi un idea sulla fattibilità. Questo sarebbe un buon punto di partenza prima di iniziare l'avventura sotto i mari