Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino ...quindi il profilo alare è compromesso anche quando ho i flaps chiusi, in teoria? Perché anche a flaps chiusi necessito di tirare molto di più, col motore, rispetto a prima.
... ma è maledettamente divertente, perché quando apro i flaps all'atterraggio diventa così lento che è come se stessi appoggiando una piuma d'uccello a terra, ma la cosa più bella è che a filo di motore non stalla nemmeno! Hai tutto il tempo per rollare ed allineare i carrelli all'asfalto, credo che queste ruote dureranno un bel pò, sembra di far atterrare un Carbon Cub canadese controvento, è una roba strafighissima
Secondo me devo soltanto diminuire le escursioni, perché così forse è esagerato.
Oggi ero solo, però appena c'è qualcuno con me che mi può fare un video ve lo mostro! |
Data un'ala integra, finita, pulita, ogni ulteriore appendice, petecchia, sobbalzo, imperfezione, variazione, modifica, non può che deteriorarne le prestazioni aerodinamiche.Se per installare i flap ci e' rimasto un gap di 2mm, dieci cerniere esterne per parte, più la squadretta e il servo col coperchio poco a filo, tutto esposto al flusso d'aria...qcosa gli farà...Poi chi lo sa come era prima il modello..?..Se, ad es. nel rimontarlo, per distrazione gli hai lasciato 2 gradi di incidenza positiva in più all'ala...ecco spiegato l'arcano.