BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Help rimontaggio ST G21/40
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 22, 12:31   #35 (permalink)  Top
imbamar
User

L'avatar di imbamar

Data registr.: 27-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
È una domanda che mi sono posto molte volte anch'io.......
Domanda che mi faccio quasi sempre quando leggo post su temi che conosco e sui quali ho "sofferto". Magari a lungo.
Ho smontato una ventina di miei motori di cui la metà quattro tempi. Mi sono scontrato con tutte le incrostazioni possibili immaginabili e solo per un OS 46 Surpass non c'e stato nulla da fare pur avendo costruito un utensile per sfilare lo spinotto che vedi nella foto. Lo ho dovuto segare. Per il resto dei motori dai Supertigre da 1,5 cc al Webra 15 cc ho operato facendomi esperienza. Anche nella sostituzione dei cuscinetti cosa indispensabile per tutti i miei motori. E anche per questa operazione si è girato un film dell'orror.
Quindi se qualche modellista chiede qualche cosa metto a disposizione la mia esperienza fattiva che potrebbe non essere sufficiente ma magari a qualche cosa serve, forse solo per suscitare altre risposte da altri utenti. E...come si sa...una risposta tira l'altra e tutte le risposte risolvono il problema. Ma non servono quelle basate su teorie mai messe in essere da esperienze dirette.

Ultima modifica di imbamar : 05 gennaio 25 alle ore 12:15
imbamar non è collegato   Rispondi citando