BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - A volte ritornano...
Discussione: A volte ritornano...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 22, 17:08   #1 (permalink)  Top
Doccia93
User

L'avatar di Doccia93

Data registr.: 18-12-2008
Invia un messaggio via MSN a Doccia93
A volte ritornano...

Ciao a tutti, sono un vecchio utente del forum ed ex aeromodellista. La vita è andata avanti e la carriera aeronautica anche!
Dopo svariati anni, mi è capitato di fare un salto al campo volo che frequentavo in passato e la fiamma della passione si è riaccesa.
In cantina conservo ancora gli aeromodelli che ero solito volare, tra cui un Easy glider che ritengo sia ottimo per poter tornare a solcare i cieli radiocomandati!
Ovviamente oltre ai modelli, ho conservato batterie e trasmittenti.
Avrei un paio di domande.
La prima riguardo le batterie, ho una serie di LiPo che però non vengono utilizzate da circa un decennio. 1800/1900/2200 mAh, 11v. La maggior parte hanno ancora una carica residua di 9,5/10v. Adesso, escludendo quelle visivamente deformate, dite che potrei provare a ricaricare quale più nuove e " in forma"? O dite che sarebbe meglio buttarle via e comprarle nuove? (All'epoca compravamo su jonathan.it, ora dove potrei cercare?)

La seconda domanda è relativa alla ripresa dell'attività, in montagna abbiamo un bel pratone in discesa, normalmente c'è poco vengo ed è tranquillo, pensate sia opportuno per ritornare a volare? Se davvero la passione dovesse tornare come una volta, allora l'iscrizione ad un campo volo verrà da sé.

Grazie anticipatamente per le risposte!

P.s.: rivedere questo sito attivo come una volta mi ha fatto tornare in mente tanti bei ricordi e mi ha emozionato non poco continuate così!