Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Sprofonda vuol dire che ha una modesta efficienza e non avanza vuol dire che ha una velocità di planata scarsa?
Non è che si capisca tanto bene, poi nel calcolo del NR la corda ci mette la sua e qua le corde son generose, come anche la sezione della fusoliera, altrettanto generosa che non gioca a favore della finezza.
Potresti chiarire che io non ci arrivo?
Grazie. |
Quando la resistenza di forma non permette il raggiungimento della velocitá necessaria all'ottenimento di una buona efficienza, il profilo non riesce a lavorare, il modello é lento ma sprofonda senza avanzare. É la stessa cosa che succede quando ci si attacca al cabra nella speranza di salvare il modello. Facendo delle ricerche i carichi alari per questo modello vanno da 72g dmq per 8,5kg a salire. In tutto ci dovrebbero essere 120 dmq il che significa che sarebbe caricato a 100g dmq. Per me non sará affatto critico ed effettuerá una bella acro lenta ed ampia perché ha una massa che lo renderá possibile. Poi é lo stesso identico carico alare del Mantaray e nessuno che lo ha visto volare storcerebbe il naso dicendo che é pesante.
Claudio