Citazione:
Originalmente inviato da niccolo' batteria 3S, il BALANCE mi da:
41.01
41.70
41.68
...ma per la prima cella non riesce a portarla come le altre 2...batteria da buttare?
Grazie | Se la differenza di tensione (hai sbagliato posto della virgola  ) indicata la rilevi a fine carica e dopo qualche ora allora la cella e’ ammalorata, non si riprenderà. Se invece la rilevi anche durante la carica allora e’ un problema di bilanciamento.
In questo secondo caso se la carichi a basse correnti vedrai che il problema si riduce e noterai meno differenza di tensione. In realtà nella cella con meno tensione durante le carica la vedrai a tensione più elevata.
Se carichi a 7.8 A qualche volta, non succede nulla, specie con le lipo di ultima generazione (da 2c a 5c). A dirla tutta, dureranno meno ma spingeranno di piu.
Oppur e, ma occorre essere pratici, puoi caricare le singole celle, attraverso il connettore di bilanciamento sfilando i fili (occhio ai corti) e caricando da lì. Ma ripeto se non sei pratico NON farlo.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
|