Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 22, 07:34   #29 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.388
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Nulla! Perché l'assorbimento max teorico del motore non vuol dire che necessariamente tu lo raggiungi. Dipende da quanta potenza richiedi. Se il motore da 70 o piú A lo fai lavorare a 15A il regolatore da 20A va benissimo. Perché scrivi se le cose non le sai? Cosí confondi solo coloro che debbono imparare.
Claudio

La realtá dei fatti é che per configurare bene una motorizzazione elettrica serve una pinza amperometrica o un wattmeter. Solo cosí si puó riuscire ad abbinare bene l'elica con il sistema motore regolatore e batterie.
Ad esempio noi chiediamo 500w ad un motore che pesa 100g, mentre a livello industriale un motore da 500w peserebbe 1kg.
Entro i limiti dell'ingombro e del peso piú il motore é grande piú se fatto lavorare a bassa potenza sará alto il suo rendimento. Se la casa madre consiglia a 3 celle un'elica max 12x6 non é detto che lo stesso motore non lavori meglio con una 11 o una 10x6. In questo caso la 12x6 é il limite da non superare. Questo perché riducendo l'elica aumentano i giri del motore, si abbassano i consumi ed aumenta il rendimento del sistema. Per cui se al modello non serve la trazione di una 12x6 ma gli serve velocitá, basta montare un'elica piú piccola e tutto andrá meglio.
Nei Pylon da 300kmh usano eliche da 9 pollici!

Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando