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Vecchio 16 luglio 22, 10:24   #20 (permalink)  Top
giocavik
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Ovviamente si, e ovviamente non c'è niente di meglio che fa l'F3A più di un F3A, e se si partecipa alla gara con un aliante, probabilmente non si riesce ad arrivare che ultimi o penultimi...Ma se si cerca di termicare con l'F3A, probabilmente rallenterà la discesa, ma potrebbe mai guadagnare quota, se non gli arriva proprio il ghibli..?..Più tecnicamente, modellisticamente, quel che chiamiamo aliante, e' una categoria di modelli estesa, mediamente, settati per efficienza aerodinamica maggiore il che ne estende l'inviluppo di volo, e che lo rende molto più versatile degli altri, (a meno di andare sui modelli con gli allungamenti estremi, che costituiscono la nicchia della categoria).La questione è, che un aereo con l'inviluppo più esteso non 'comprenderebbe' quelli con inviluppo meno esteso..?..(a parte i rispettivi picchi di categoria).Es, quelli del famigerato DS, (che sostengono di arrivare transonici..a 800 Km/h..), partono, come base di partenza, da un aliante, non potevano usare un jet..?....Comunque l'autore della discussione non e' l'unico ad usare l'aliante in quel modo lì...e in giro si vedono e si son visti casi consimili, il che porta alle su esposte considerazioni.Per il motore che si brucia, ipse dixit..basta montare set up meno al suo limite, aggiustando l'elica o il raffreddamento o il motore stesso, o l'esc, che se ha la protezione termica, dovrebbe intervenire prima che bruci il motore, ammesso di intendersi su che vuol dire bruciare un brushless..
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