BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - consiglio aliante stile xmodel sword
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 22, 04:02   #7 (permalink)  Top
Ergonomix
User

L'avatar di Ergonomix

Data registr.: 13-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da zebra86 Visualizza messaggio
Lo cercavo tutto fibra..
Per quanto riguarda la motorizzazione l'elica è ampiamente supportata ma la fusoliera è talmente piccola da non permettere il raffreddamento.
Ho montato questa elica per riuscire a lanciarlo a mano bene, é supportata, ma la mancanza di Raffreddamento in giornate così calde hanno portato a bruciarsi.
Da tenere conto che usandolo come aereo un po' di gas dentro c'è sempre, alternando alte e basse velocità
la frase sottolineata in rosso mi lascia perplesso (in realtà mi inorridisce, ma transeat) volare con un aliante e tenere sempre "dentro" un po' di motore è come voler termicare con un jet, ha poco senso.

l'utilizzo corretto di un modello di quel tipo dovrebbe prevedere l'uso del motore solo per raggiungere la quota necessaria, dopodiché una volta spento puoi fare quello che vuoi, cercare di galleggiare o giocare a fare acrobazie fino a raggiungere la quota di riaccensione per riportarti al punto di partenza.
usandolo correttamente, ovvero pochi secondi per volta per raggiungere la quota necessaria, e lasciandolo spento durante il volo, dovrebbe, se il setup è dentro i parametri di utilizzo di targa del motore, non avere grossi problemi di surriscaldamento.