Discussione: FrSky Tandem X20 e X18
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 22, 11:46   #15 (permalink)  Top
Oldone
User

L'avatar di Oldone

Data registr.: 09-03-2009
Talking Affidabilita'

non ce la faccio a star zitto.
Uso FRSKY dai tempi dei moduli 2.4GHz impiegati su una gloriosa graupner MX22 con le riceventi non telemetriche.
Poi sono passato alla Taranis con OpenTx e Companion riceventi telemetriche
Mi si è letteralmente aperto un mondo e piano piano ho convertito tutto il parco ricevitori alla serie D e poi alla serie X.
Poi ho preso una Horus X12 e da poco una X20S.
Ciò premesso, di failure vere in tutti questi anni ne ho avute due (2) in cui le RX (serie D) hanno perso sensibilità, ma la radio con la telemetria mi ha avvisato immediatamente e non ho avuto problemi (non ho decollato o sono rientrato al volo).
Solo una volta ho piantato il modello su un campo di granturco ma la sensibilità residua mi ha consentito di usare il valore di RSSI come un cerca-modelli e mi ha portato sotto al modello che non si era infilato sulle canne come presupponevo, ma si era adagiato sopra, invisibile.
Insomma per AFFIDABILITA' fuori discussione.
Altro?
Taranis? hw di qualità media (negli anni ho rotto i pulsanti e un trim) ma assolutamente superiore a quella tipica di quella fascia di prezzo. Leggera ed intuitiva.
Horus X12 : bella, solidissima e fatta bene, ma pesante.
X20S: bella, solidissima, fatta benissimo, maneggevolissima e leggera (ma ho appena appena cominiciato a metterci mano) poi è Dual band e con i ricevitori della serie Tandem la qualità del link è quanto di meglio esista in circolazione.
OpenTx + companion ?: Il top in circolazione
Ethos: ancora non lo conosco, ma mi sta piacendo. Mi piacerebbe ci fosse anche un simil companion ....... ma sto aspettando fiducioso.

Agli interessati le conclusioni.

Al campo c'è chi ancora mi sfotte per la Taranis che mi parla , ma, date retta, è un questione di simil fede calcistica

ohhh finalmente l'ho detto
Oldone non è collegato   Rispondi citando