Citazione:
Originalmente inviato da groover Il peso, essendo tutta in legno, in odn é di 3200 gr., eppure sta molto alta rispetto alla linea d'acqua.
Il giunto nuovo, ha eliminato del 90% il rumore dell'asse.
Il motore brushless con un minimo di gas corre un po' troppo, non so se dipenda da quest'ultimo, dall'esc o dall'elica grande....o se dipenda da tutti e 3 i fattori.... |
Questo problema lo puoi risolvere con una curva sulla radio, in modo da non avere una proporzionalità diretta tra stick e motore.
Sulla radio puoi impostare l'Exp (esponenziale) oppure crearti una curva personalizzata (se il software della radio lo permette).
In realtà i brushless sarebbero anche più gestibili dei brushed ai bassi regimi (ricordo che sono motori trifase sincroni, quindi pilotati bene possono anche girare ad un solo giro al secondo), ma l'ESC deve essere di qualità. Un ESC scadente avrà difficoltà a pilotare il motore a bassi regimi, con il risultato di un motore che gira in modo irregolare oppure che non gira affatto sotto una certa soglia di giri. Per applicazioni particolari, che richiedono bassissimi numeri di giri, si usano i brushless sensored, ovvero con i sensori magnetici che indicano all'ESC la posizione del rotore. Ovviamente l'ESC deve essere "sensored" anch'esso.
Carlo