Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Identificare il motore è un problema: se è un inrunner, dalle dimensioni puoi risalire indicativamente alla potenza. Puoi misurare i giri con uno strumento, probabile vada almeno a 4S ma la corrente e la tensione massima restano un incognita.....
Sempre se è un inrunner la camicia di raffreddamento è calzata sul corpo del motore, con due o-ring che fanno da tenuta, per cui si deve sfilare e al quel punto controlli i singoli attacchi dei tubi che siano liberi e la camicia ed il motore puliti internamente..... |
WINDSURFER: probabilmente le incrostazioni sono dovute al sale visto che il precedente proprietario "navigava in mare"
Il motore è un inrunner in quanto montato all'interno dello scafo.
Era alimentato da due pacchi di NiCa ognuno dei quali composto da 6 batterie da 1,2 V (ovviamente) 4200 mHa per un totale di 14,4 V. Forse sbaglio ma penso che una batteria LiPo da tre elementi ed alto amperaggio dovrebbero bastare.
Ovviamente ho provato a separare il motore dalla sua camicia ma non ci sono riuscito, forse anche a causa delle incrostazioni interne. Come suggerisce WINDSURFER, proverò ad iniettare acqua dolce nella speranza di sturare il tutto.