Discussione: Scelta prima barca
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Vecchio 27 giugno 22, 16:15   #14 (permalink)  Top
windsurfer
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Originalmente inviato da riant Visualizza messaggio
In attesa del varo del SUPER CRAFT, ho un'altro problema da risolvere.
Tempo fa ho acquistato un motoscafo usato: finalmente è giunto il momento di rimetterlo in efficienza ed ho smontato il motore per conoscere marca e modello e decidere con quale batteria alimentarlo. Sorpresa: il motore non presenta alcuna dicitura (marca e modello) e il percorso dell'acqua di raffreddamento sembra otturato. Infatti, soffiando da un lato non c'è nessun passaggio d'aria dall'altro lato. Girando manualmente l'asse motore, non è presente nessuna anomalia per cui presumo che elettricamente il motore funzioni. Sul retro, tra i metalli del motore e della camicia si intravedono piccole secrezioni bianche: potrebbe essere il risultato di piccole perdite d'acqua o di perdite di liquido delle batterie NiCa usate all'epoca.
L'aiuto degli esperti di cui ho bisogno è:

- C'è un sistema per identificare il motore?
- Come fare per "sbloccare" il percorso dell'acqua di raffreddamento?
- Nel caso dovessi cambiare il motore, come decidere quale prendere?

Grazie a chi vorrà darmi dei consigli.

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Le piccole secrezioni bianche potrebbero essere di sale marino?
Se si io proverei a immettere nella camicia di raffreddamento dell'acqua demineralizzata, cambiandola dopo qualche ora (non ho idea quante ore e quante volte, bisogna andare a tentativi) sperando che riesca a sciogliere il sale.
Non so dirti niente sul motore.
Dovendolo cambiare io cercherei on line un motoscafo simile al tuo come forma e dimensioni e guarderei com'è motorizzato di fabbrica.
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