Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Per la prima volta ho bisogno di aiuto su un brain.
Ne ho 3 e mai problemi.
Ora brain 2 di un amico trex 600 nitro , ricevente hitec optima 7.
Non riesco ad entrare nel setup del piatto in quanto il brain segnala ingresso del motore (no throttle hold e no throttle cut).
Noto dal pannello avanzate/ricevente che ho motore su nessun canale. Noto anche che è impostato su ricevente standard e non ppm.
Qualche dritta ?
Se imposto ricevente ppm, il brain non sente più i comandi
Sui miei 3 brain, con futaba, zero problemi |
Controllando in rete il manuale della ricevente Hitec optima 7, non risulta che abbia un’uscita con segnale seriale PPM o S.Bus.
Questa ricevente può quindi funzionare solamente ed unicamente come ricevente standard dove su ogni connettore della ricevente esce il segnale PWM di ogni singolo canale e ognuna delle uscite dei singoli canali va collegata alla centralina di volo ad esclusione dell’uscita del canale del Gas / Throttle a cui va direttamente collegato l’ESC o, nei modelli nitro / gasser, il servo del carburatore.
PS: Per questa ragione, essendo la centralina di volo “esclusa” dal controllo del segnale del gas / Throttle non potrà essere usata la funzione di governor proattivo della centralina per il controllo della velocità del motore (il governor è necessario ad esempio nei modelli nitro / gasser). Su un modello Nitro sarebbe quindi meglio usare una ricevente con uscita seriale S.Bus o PPM come una delle riceventi Hitec "SL" (Single Line).
Selezionando nel pannello 3 del Wizard del software di configurazione l’icona delle riceventi standard, il software selezionerà automaticamente e visualizzerà nel pannello successivo n°4 lo schema corretto per il collegamento di questo tipo di riceventi.
Inoltre, se nel pannello 3 del Wizard è selezionata l’cona delle riceventi standard, il software saprà che il canale del Gas / Throttle non è collegato e ricevuto dalla centralina, che non potendo sapere se il segnale del Gas / Throttle è a zero o no, non potrà effettuare nessuno dei vari controlli di sicurezza sullo stato del Gas / Throttle e non visualizzerà neanche i messaggi di sicurezza dei pannelli 8 e 9 quando per effettuare il setup è necessario muovere lo stick del passo (e quindi anche il Gas / Throttle controllato dallo stesso stick).