Discussione: Saito 125 4T
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 22, 19:20   #59 (permalink)  Top
loriandri
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Come ti avevo detto tempo fa, se il motore è a testa in giù... con tutto l'olio che si deposita in testa, il motore risulterà sempre super compresso.
Non necessariamente perchè ha compressione, ma perchè c'è l'olio.

La fase dici che sembra ok... le sedi valvole andrebbero controllate come anche il consumo della fascia elastica, però se il motore non ha girato tantissimo, dubito ci possano essere grossi problemi.
Detto questo, facci sapere quanti giri fa al massimo e l'elica che usi (modello e misura) ed automaticamente si capisce se effettivamente va o non va come dovrebbe.

Ovviamente, come ti dicevo... se vuoi ci do volentieri un occhiata.
Saluti.
Ciao Marco, grazie,
il motore ha girato tantissimo, ho cambiato solo 1 volta tutti i cuscinetti, è compresso anche a testa in su, non possiedo un contagiri, come ho già detto, il motore è sempre stato montato su di un Inspire 90 della Fliton (mio avatar), ha semlre girato con un elica 15x6 Apc, trainava a candela l'Inspire nella "stratosfera", adesso ad orecchio fa molto meno giri e a candela traina l'Inspire per poche decine di metri, la carburazione è ok ed è molto regolare, ma non "tira" più come una volta, dimenticavo!, ho sempre usato il mix di miscela al 18% di olio e 10 di nitro, insomma non ho apportato nessuna modifica rispetto a quando andava meglio, ricordo che il modello è 3,5 kg in ordine di volo.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando