BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Consiglio acquisto motore, regolatore e batteria
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 22, 19:01   #3 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.141
Citazione:
Originalmente inviato da Cicciodohc Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho una vecchia rally game 1/8 4wd con motore a scoppio 3.5cc. Dopo molti anni di inutilizzo ho deciso di trasformarla in elettrica, ho fatto delle ricerche su internet per capire come dovrei orientarmi per gli acquisti ma adesso ho le idee più confuse di prima.

Premetto che non userò l'automodello in pista, ma solo in aree recintate prevalentemente asfaltate e per il puro piacere di fare qualche testacoda, derapate e cose di questo tipo.

Mi è stato consigliato un motore brushless 4.5T, ma da quello che più o meno ho capito mi sembra troppo estremo, ma ne to trovato uno a 25€ e la cifra mi garba assai Forse sarebbe più indicato un 7.5T? Considerando che non vorrei spendere troppi soldi, voi che motore, regolatore e batteria mi consigliate? Magari, potreste indicarmi anche i modelli da acquistare?

Grazie assai
Per un modello 1/8 da 3.5 kg o giù di lì devi usare motori di classe 600 o più, non i classici 540, alimentato a 3s o 4s quindi con girixvolt da circa 2500 giri x volt max 3000 giri x volt altrimenti non riesci ad avere rapporti corretti. Dovresti prendere un motore che ha circa gli stessi giri del motore a scoppio (30.000 giri??) .
Giusto per farti capire, dovresti usare motori che pesano almeno 300 grammi.
Il 4.5 spire se e’ un classico 540 non e’ adatto ha troppi giri e poca coppia. Se invece e’ un vecchio novak hv 4.5 spire potrebbe andare.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando