Citazione:
Originalmente inviato da belmattia Pensa Alex che per questo motivo io vado al campo volo esclusivamente durante la settimana che non c'è nessuno.
Vado con un mio amico e voliamo uno alla volta.
Nel WE a Milano sembra di essere a Pearl Harbor..aerei che sfrecciano da tutte le parti, gente che prova motori con i modelli puntati verso i "BOX" dove c'è altra gente altri ancora che fanno Hovering con gli aerei appena trovano un pò di spazio.
Una domenica mattina ho contato 8 aerei in volo contemporaneamente!
Addirittura un fenomeno faceva hovering appena fuori dalla tettoia e ha schiantato il modello proprio su di essa con sotto 7/8 persone...Per fortuna tutti incolumi.
Quindi nei campi volo affollati non ci metto più piede - almeno qui a milano dove c'è anarchia e non mi sento tranquillo - Ripiego volando nel we nel campo della casa di campagna solo soletto con il mio gatto che guarda annoiato con l'unico occhio rimastogli. |
Ti capisco, in effetti non è molto piacevole stare in mezzo ad aerei ed elicotteri che sfrecciano da tutte le parti.
Pur stando attenti ogni tanto qualche cosa di spiacevole succede..
Prima andavo a volare di domenica in mezzo al casino..4\5 modelli in volo x volta..e pur nel disagio cercavo di tirare avanti, ma a seguito di discussioni ho deciso di smettere così, se faccio una capatina la domenica è solo per un voletto tranquillo, niente di più...
Sto preparando i modelli,oggi pomeriggio vado..Non c'è praticamente nessuno, è un vero piacere..
Giorno fa provai, di domenica, a fare un paio di figure con il trex600, perchè avevo apportato delle modifiche al programma della radio e volevo provarne l'effetto, ovviamente lontano da tutti, oltre la pista, sui campi...e 2 aerei mi hanno incrociato,c'è mancato poco....
Con il logo poi..volato di precisone, looping, tutto molto rilassante e..anche lì un aereo elettrico piccolino manca poco mi becca..Comando violento di alettoni x evitarlo e ce l'ho fatta x un pelo..<_<
Quindi anche a voler prendere tutte le precauzioni possibili..il patatrak può comunque succedere.
Io non dico che la colpa sia di qualcuno però come più volte ho affermato,la soluzione migliore è fare come a viareggio.
Lì elicotteri ed aerei, volano 1 per volta, io sono stato lì, non solo mi hanno accolto con disponibilità,gentilezza, ma ho atteso il mio turno,dopo di che ho fatto il mio voletto,tranquillo tranquillo..
Daltronde non c'è altra soluzione.Ad ogni modo al campo di firenze non c'è niente che a parer mio non va.
Adesso si sono organizzati piuttosto bene, gli aerei da una parte, gli elicotteri da un'altra. A me adesso piace.
E' ovvio che capita il pilota inesperto.. O il pilota che ha qualche problema con il modello... O la mancanza di concentrazione... O il vento forte...ci vuole davvero poco ad invadere lo spazio altrui..