Discussione: Info aereo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 22, 09:00   #12 (permalink)  Top
Personal Jesus
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.780
Il modello è senza diedro (quasi tutti quelli motorizzati lo sono) ad eccezione delle derive appena inclinate all'infuori.
Inoltre è un doppio delta: ciò vuol dire che le derive stesse e quindi il centro di spinta laterale sono molto ravvicinate al baricentro.
In pratica: è normale che scodinzoli un po' più della norma in questa configurazione.
Il trucco è cercare di andare "sempre" il più veloce possibile (compatibilmente anche agli spazi di atterraggio e decollo) al fine di rendere più autorevoli le derive tramite la velocità dell'aria.
Altra cosa (che magari ti hanno anche scritto): guarda se non sia il caso d'impostare anche del differenziale sugli alettoni poichè magari lo scodinzolio è pure innescato da imbardate inverse indotte da quando muovi questi ultimi.

Se no, ci sono anche i giroscopi...ormai a buon mercato.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando