Discussione: miss bipe
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 05, 15:05   #59 (permalink)  Top
lion89
Sospeso
 
Data registr.: 07-03-2005
Residenza: bolzano
Messaggi: 125
Invia un messaggio via MSN a lion89
Citazione:
Originally posted by matteo27@16 marzo 2005, 21:35
qualsiasi batteria caricata velocemente si rovina...ti conviene farti più pacchi...
ma tutta stà fretta!??
la carica solitamente non si fa a più di 1-1,5c (c sta per capacità) nel caso delle ni-mh (kan e le tue hecell); 1c (max) con le lipo; e con le nicd ( nel caso delle sanyo scr) max 3c...da questo puoi capire i tempi...già impiegando 40 minuti invece di venti darai qualche possibilità di vita alle tue batterie..(certo non parlo delle lipo )
milliampere!!
se vuoi cominciare a farti un'idea se il tuo motore va bene e QUANTO va bene ti conviene pensare di farti un trabiccolo per misurare la spinta statica ( che trovi in un post di qualche giorno fa, mi pare si chiamasse misurare trazione) e comprarti un amperometro per capire gli assorbimenti...oppure ti scarichi motocalc o eprop li trovi abbastanza facilmente digitando su google..
ciao!
ma le hecell non le carico mica a 3000 milliampere!!!!!!!
non sono COSì principiante!
è che io ho un caricabatterie che carica mi pare a carica normale a 250 milliampere, mentre a carica veloce 3000milliampere.
solo che con la carica a 250ma ci metto 12 ore a caricare le mie hecell!
volevo quindi comprare delle celle che sopportano 3000 milliampere, ma visto che mio papa è il finanziatore e non ha ancora visto volare il miss, non si fida e se gli dico che dovremo comprare piu pacchi di celle mi appende a testa in giu dalla finestra
non ci sono davvero celle che supportano 3000milliampere di carica?!?!
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!! mio padre mi uccide se gli dico che ho comprato il caricabatterie per niente!!!!!!!!!
aiutooooooooooo!!!!!!!!
lion89 non è collegato   Rispondi citando