Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Ciao, credo ci sia stato un problema, manca la parte del quesito........ |
Grazie di avermelo fatto presente, nel cellulare si vedeva completo, non capisco cos sia successo. Aggiungo qui quello che manca dato che non so SE e come si possa modificare il primo messaggio.
Ho una macchina per bambini, per intenderci quella che tutti i papà comandano nei centri commerciali a distanza mentre i loro bimbi ci sono su!!!
L' auto nasce con 1 batteria la piombo da 6V con una durata RIDICOLA per cui ho fatto una modifica aggiungendo una seconda batteria in parallelo per aumentare la durata.
Dopo la prima carica però, quando le batterie si sono scaricate non sono più riuscito a ricaricarle tramite la macchina stessa neanche dopo aver staccato una delle 2 batterie(temevo che il troppo assorbimento staccasse la carica) Ho cercato quindi di racimolare quello che ho a casa per creare un caricabatterie improvvistato.
Premetto che le due batterie attualmente hanno 3V di carica, credo siano troppo pochi. Comunque, ho preso un alimentatore (di un vecchio switch) a 12V1 A e tramite stepdown l' ho portato a 7,5 V, collegato in serie il tester in misurazione corrente e appena ho collegato la batteria questa aveva un assorbimento di 3 A, anche se per poco tempo dato che poi è GIUSTAMENTE intervenuta la protezione dello stepdown.
Ovvio quindi che serve un limitatore di corrente o un alimentatore più piccolo?
Vorrei sapere in base alla VS esperienza se mi conviene sistemare "l' accrocco" che avevo creato, se le batterie sono "salvabili" e se nel caso il mio "accrocco" non fosse valido se posso ovviare in maniera economica con qualcos'altro.
Grazie mille