Ciao Ivan,
sono
f@b.io e leggendoti, mi sono identificato, stessa età; stessa esperienza, io volo da dicembre; modelli molto simili, un tuttala, un motoaliante d'importazione senza alettoni ed ora mi sto facendo un modello da pendio semiserio il mitico TG3 nel kit della Daw; e poi pure stessa storia con le radio, pure io sono un possessore (passata da un amico) di una MC16, per fortuna però non ho le tue disavventure elettroniche, la mia radio (rolf mi tocco
) funzia ancora egregiamente.
Però ho qualche problema con la programmazione, pensa che dopo 15gg che ci mettevo le mani, triangolando un mezzo manuale in italiano, uno in tedesco ed uno della MC16/20 in inglese, ieri sera ho coinvolto un esperto modellista nonchè programmatore informatico, ed in due teste dopo 3 ore di sudori alla fronte (veri) e imprecazioni a non finire, abbiamo settato un pò di mix, e capito che logica hanno ste benedette levette.
Ci resta il dubbio sul dual rate/esponenziale, settato ma vorremmo che lavorassero separatamente (sai se si può fare?), e poi soprattutto arrivo al dunque... non capiamo come settare le memorie... ce ne sono di default? come si impostano?
Dato che rottami la tua MC16, saresti interessato a vendremi il tuo modulo memorie aggiuntivo? sempre che il tuo problema non risieda proprio nel modulo stesso in questo, per verificarlo sarebbe sufficiente provare a far lavorare la radio senza, sempre se non hai già provato tu.
mi fai sapere?
intanto Grazie mille per essere arrivato in fondo a leggere.