riprendo dopo tanto il post,perchè avevo accantonato il progetto per mancanza di tempo,ora dopo aver fatto la scocca del barchino in vetroresina mi ritrovo con qualche problemuccio da dover risolve.Il problema principale è che la scocca imbarca acqua ho fatto una proa di tenuta riempiendola di acqua ed esce da trutte le parti non perchè sia bucata,ma è come se passasse attraverso le maglie della vetroresina.Come faccio a rendere lo scafo impermeabile?L'applicazione del filler poliuretanico piu due mani di vernice acrilica più due mani di trasparente poliuretanico possono fare da impermeabilizzante?Oppure conviene spennellare internamente resina diluita o altro tipo cosa?Altra domanda,al momento la scocca completa pesca intorno ai 1350gr qualche rifinitura qua e la un pò di vernice lo sportello di apertura pastura qualche leveraggio luci di posizione spero di rimanere nell'ordine dei 2kg scafo finito senza elettronica principale,che potenza di motori mi serve.Ho da parte un motore brushless axi4120 465kw 52Adi picco 37A massima efficenza 5-6 celle del peso di 320gr siccome il barchino porta due motori sono troppo esagerati troppo poco potenti?Che eliche montare?L'elica sul motore andra montata in diretta o esistono degli appositi alberi di trasmissione?Come si stagna il punto della carena che andrà bucato per far passare l'albero dei motori?E ancora una barca va bilancia con i pesi suppongo come un aereomodello(imbardata beccheggio)o sbaglio?Ecco per il momento ho queste domande poi vediamo man mano.
|