Se hai attrezzatura ed abilità puoi smontare l'asse, che è montato a pressione e di solito richiede un'apposito estrattore, estrai uno dei cuscinetti e lo adoperi per trovare un cacciavite a croce sulla cui asta il cuscinetto entri senza giochi (deve andare su con un certo sforzo) o una delle cose che ti ha scritto Clabe. Dopo tagli a misura l'asta del cacciavite, con un disco da taglio di una smerigliatrice, gli fai le tacche per le viti (grani) di bloccaggio come nell'originale e rimonti il tutto.
Per estrarre l'asse io scaldo il motore con il phon per i capelli (la differente dilatazione del cuscinetto rispetto all'asse aiuta ad estrarlo), per rimontarlo lo metto nel congelatore per 10-15 minuti e scaldo il motore, sempre col phon, subito prima di montare l'asse.
Se non sei in grado di fare tutto questo devi sostituire il motore ma sulla descrizione dell'aereo c'è scritto che il motore è un 2815, dove 28mm sono il diametro e 15mm la lunghezza del corpo motore (asse escluso) mentre KV1050 è il numero di giri per ogni volt di alimentazione del motore, ma quello nella foto mi sembra più lungo di 15mm.
Sul motore c'è scritto qualcosa?
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
|