Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 22, 07:22   #16 (permalink)  Top
Clabe
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fast86 Visualizza messaggio
Salve a tutti, vorrei avere qualche consiglio da voi che ne sapete di più di me , ovvero vorrei sapere quanti tra di voi utilizzano una Taranis x9d e se avete mai avuto problemi di segnale o peggio perdita di modelli usando questa radio. Chiedo questo perché qualche weekend fa purtroppo ho perso un bellissimo Cap 232 della Great Planes appena subito il decollo, non ho avuto più controllo e si è schiantato a qualche decina di metri più in là…. Premetto che usavo un modulo esterno…facendo varie prove a terra dopo lo schianto abbiamo notato che girandomi anche di lato la trasmissione si interrompeva…parlando con altri piloti mi hanno detto di lasciar stare l’Frsky e di passare ad un sistema Futaba…perché anche altri hanno avuto problemi con questa radio. A detta loro la comunicazione si interrompe a causa di aggiornamenti quando meno te lo aspetti si interrompe la comunicazione tra radio e ricevente…ragion per cui mi hanno consigliato di passare a Futaba in quanto esente da aggiornamenti…(è vera sta cosa?)…ora sinceramente ho paura di volare con una Frsky perché anche altri piloti hanno perso qualche modello a causa di interruzione segnale anche avendo tutto aggiornato…!da qui l’idea di chiedere a voi se è successo anche a qualcuno di voi qualcosa del genere……
Personalmente trovo il sistme Frsky molto affidabile lo uso dagli albori e non ho mai riscontrato problemi. Le buche le ho viste fare con tutte le marche e spesso si da la colpa alla radio ma dipendono da altro, batterie, interruttori e cappelle varie! Ultimamente un mio amico, anche lui con Frsky da sempre, con le rx XR8 ha avuto comunicazioni di segnale basso problema risolto con il modulo Jumper esterno.
Non dimentichiamo che la fantomatica qualitá di Futaba é cosa ormai passata perché ora sono tutte cinesi anche quelle.
Claudio