Citazione:
Originalmente inviato da giocavik ...meglio cosi'...almeno certe tentazioni passano...
Queste eliche, comunque, sembrano rivelarsi una soluzione pratica, intelligente ed economica, e non si capisce perche' non abbia dilagato per tutte le misure di eliche e in tutti i campi dell'aeromodellismo ove se ne abbia necessita' (..di eliche..) in quanto non sembra impossibile che si potessero realizzare anche col mozzo di plastica/resina precaricata, o con geometrie un po' migliorate e di diametri/passi piu' piccoli e diffusi, soprattutto nel campo dell' elettrico che vibra e sollecita tutto di meno...
D'altronde, basta guardare il gradimento e la rapidita' della vendita di sopra...
..Ma allora, come mai il mondo non ne e' pieno..?.. |
Il costo non era " di mercato " l'elica è piuttosto pesante. Io avevo usato solamente una tripala 18x10 su OS BGX 35 con pipa e il complesso era eccezionale. Avendo occasionalmente rotto una punta ho dovuto ricomprare il set di 3 pale. Come si vede dalla foto le pale erano appuntite come pugnali e quando prendevo in mano il modello mi trovavo sempre una delle 3 pale vicina al collo per cui ho pensato di proteggere le estremità con un tubo di silicone. Ho comprato, per lo Skyshark, il complesso mozzo-4 pale di FMS , il mozzo è un oggetto in plastica piuttosto pesante, sul retro c'è un ulteriore piatto da 2 mm in alluminio collegato con 4 viti passanti alla plastica. Il tutto è per motore elettrico.
Volendo prendere dell'usato ho la tripala e le due bipala che si vedono in foto.
Ho anche un carrello posteriore per Bidule in perfette condizioni con interasse ruote di 75 cm e altezza 25 cm.