Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Una leggera pendenza in rovescio, per l'effetto pendolo la tollera, mentre al dritto o stá in equilibrio o casca da un lato. La leggera pendenza comporta quella variazione di centraggio. Per cui se vuoi farlo preciso centralo al dritto altrimenti il bilanciamento rimane approssimativo.
Claudio |
Farò così pur non essendo facile tenerlo in equilibrio. Il problema nasce solo dal diedro alare piuttosto pronunciato essendo una riproduzione.
Dispiace poi mettere sul castello motore e sugli stessi supporti circa 380 gr di piombo avendo il modello una apertura alare di soli 1,72 mt. ma la lunghezza della fusoliera è significativa: ovvio che l'aggiunta di questo peso (che porta la massa del modello a poco più di 4,6 kg contro un peso massimo dichiarato di 4,4 kg che è una balla) avrebbe consigliato un motore più potente dell'OS 91 surpass P che ho montato.
Ma è sempre un 4t di classe, me ne farò una ragione...