Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 22, 10:07   #5 (permalink)  Top
toio!!
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Una leggera pendenza in rovescio, per l'effetto pendolo la tollera, mentre al dritto o stá in equilibrio o casca da un lato. La leggera pendenza comporta quella variazione di centraggio. Per cui se vuoi farlo preciso centralo al dritto altrimenti il bilanciamento rimane approssimativo.
Claudio
Farò così pur non essendo facile tenerlo in equilibrio. Il problema nasce solo dal diedro alare piuttosto pronunciato essendo una riproduzione.
Dispiace poi mettere sul castello motore e sugli stessi supporti circa 380 gr di piombo avendo il modello una apertura alare di soli 1,72 mt. ma la lunghezza della fusoliera è significativa: ovvio che l'aggiunta di questo peso (che porta la massa del modello a poco più di 4,6 kg contro un peso massimo dichiarato di 4,4 kg che è una balla) avrebbe consigliato un motore più potente dell'OS 91 surpass P che ho montato.
Ma è sempre un 4t di classe, me ne farò una ragione...
toio!! non è collegato   Rispondi citando