Giocavik,se guardi questo video ti rendi conto che il bicarbonato funziona bene! nel mio caso specifico ho bisogno che l'incollaggio sia rapido, perche quando metto il tocchetto di legno come spazziatore da 2,5mm lo devo accostare all'ultima aletta incollata e deve essere ben salda altrimenti si sposta sia l'ultima che la penultima.......non so se sono chiaro.
Quindi se uso la ciano molto liquida non fa presa perche non penetra quindi devo mettere prima la colla sui lati delle alette e poi inserire il pezzo nel telaietto quindi serve densa! poi devi considerare qualche centesimi di lasco che hanno alcune alette tagliate sempre a mano, qualcuna un peletto piu lunga e mi basta dare una limatina.
Ho fatto un test con una goccina di densa, se la impasti con un po di polvere di bicarbonato diventa come un epossidico, una pietra! altro che cristallizza.
Comunque prossimo lavoretto sporco di polvere l'interno del telaietto, sporco le due estremita delle alette, colla alle estremita e via! sarò veloce, non posso stare ad aspettare troppi minuti per ogni aletta. Poi ho notato che questa colla di hobby king e leggermente piu lenta rispetto ad altre colle come la Great Planes e Tower hobbies che ho usato in passato. Comunque problema risolto dai.......viene da ridere
![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif)
hai presente la polvere disossidante della saldatura ossi-acetilenica? la stessa cosa.
Se non l'avete visto guardate questo video.
Finisco nel dire che se non esisteva il ciano avrei dovuto tagliare 28 spaziatori ed usare vinilica o alifatica ecc.
https://www.youtube.com/watch?v=low7...ist=LL&index=1